Durante la Milano Moda Donna, Baldinini ha organizzato un evento speciale che ha avuto come protagonista la capsule di sneaker ACBC X Baldinini. Questa collezione è stata al centro dello special project con NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, che ha chiesto ai suoi studenti di personalizzare le scarpe che sono poi state esposte durante una live art performance nel flagship del brand.
La capsule collection ACBC x Baldinini si compone di sneaker realizzate con materiali responsabili e certificati, riciclati pre e post consumo e bio-based. La limited edition realizzata con l’Accademia nasce come special project che vuole valorizzare il talento dei giovani creativi e rappresenta l’heritage di Baldinini con uno sguardo al futuro in chiave responsabile, raccontato attraverso un connubio tra tradizione e innovazione e un colloquio con le giovani generazioni.
«Il fil rouge di questa collaborazione – ha dichiarato Christian Prazzoli, AD di Baldinini – è la passione per la ricerca creativa, l’arte, l’innovazione e la responsabilità sociale che ci ha spinto a realizzare questo progetto. I giovani talenti sono il futuro del nostro sistema moda e il loro contributo, così come il loro approccio e la loro visione, sono per noi motivo di ispirazione e continuo aggiornamento».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter