Fessura entra a far parte dell’universo solidale di Treedom, una piattaforma che permette di piantare alberi, realizzare nuovi ecosistemi sostenibili e coinvolgere le comunità rurali con nuovi posti di lavoro. L’azienda marchigiana di calzature ha infatti deciso di legare a un progetto green la propria linea di sneakers Change, prodotte con un procedimento semplificato, grazie al quale vengono drasticamente ridotte le emissioni di Co2.
L’iniziativa è rivolta ai consumatori, che acquistando un paio di Change on-line, riceveranno da Fessura un omaggio molto particolare: un albero con il nome dell’acquirente, che potrà essere seguito a distanza, nel progetto agroforestale dell’azienda, che ha già preso il suo impegno ambientale piantando diversi alberi in Kenya, Tanzania, Haiti e Camerun.
Ogni albero sarà fotografato, geolocalizzato e avrà il suo diario online in Treedom nel profilo Fessura. Il progetto ha un importante risvolto sociale, in quanto la realizzazione di ecosistemi sostenibili permette a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare e opportunità di reddito.