Gruppo Santori, storica impresa marchigiana che produce e commercializza pellami, riceverà da UniCredit un finanziamento pari a 1 milione di euro, a sostegno dei propri piani di sviluppo e delle attività di ricerca e sviluppo.
«La banca – spiega il sito Internet di Borsa Italiana – ha finalizzato in favore delle aziende del Gruppo due operazioni, per un totale di 1milione di euro, assistite all’80% dalla garanzia del Fondo di Garanzia per le PMI, gestito da Mediocredito Centrale per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy».
Nello specifico si tratta di due finanziamenti da 500mila euro ciascuno destinati alle due società del Gruppo, Santori Pellami S.p.A. e Conceria Nuvolari Società Benefit S.r.l. «Le operazioni – specifica Borsa Italiana – hanno un periodo di ammortamento di cinque anni e sono finalizzate a sostenere attività di ricerca e sviluppo anche per la realizzazione di brevetti in grado di implementare la sostenibilità dei processi produttivi e l’utilizzo di materie prime ecosostenibili per la creazione di prodotti finiti sempre più green».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter