Cosa lega gli iconici mocassini di Fratelli Rossetti alle genuine conserve dell’azienda agricola campana Casa Marrazzo? L’arte del saper fare!
Per questo due mondi così diversi, ma che affondano entrambi le loro radici in un passato lontano e che esaltano lo stile ed il valore dell’artigianalità rigorosamente Made in Italy, hanno deciso di celebrare la loro comune passione per l’eccellenza con una collaborazione sui generis.
Una collaborazione che nasce sulla scia del tema di quest’anno del Fuori Salone “Mondi Connessi“ che porta a riflettere sull’importanza dell’ibridazione e sull’esplorazione di differenti linguaggi e conoscenze.
Tutto ciò verrà mostrato durante la Milano Design Week che si svolgerà dall’8 al 13 aprile nella storica boutique Fratelli Rossetti di Corso Magenta 17.
Lo store, infatti, si trasformerà in uno spazio espositivo che vuole essere racconto. Tutto ciò passerà attraverso materiali, forme e sapori esaltando valori come la qualità e l’attenzione al particolare. Il tutto per innescare il dialogo tra saperi e tradizioni delle due arti: quella calzaturiera e quella gastronomica.
Un’esperienza immersiva nella boutique Fratelli Rossetti
“L’installazione Connected Excellences invita i visitatori ad immergersi in un’esperienza che esalta il savoir-faire, la ricerca estetica e l’amore per il dettaglio”, commenta Luca Rossetti.
“Il risultato è un percorso emozionante e immersivo” completa la famiglia Marrazzo “che racconta l’essenza di due eccellenze italiane unite dalla passione per il fatto a mano e dalla ricerca di una bellezza autentica e senza tempo”.
Ad orchestrare il set la giovane chef designer napoletana Mimosa Misasi, alla guida delle due realtà di catering Mimosa Milano e Craving for Catering.
La chef vanta una solida formazione nelle cucine stellate. È anche art director nel mondo del food, curando allestimenti sofisticati dalla grazia delicata. Le sue mise en place scenografiche, inoltre, si distinguono per eleganza e attenzione ai dettagli.
E sarà sempre lei che, nella giornata di giovedì 10 aprile, che creerà dei momenti di degustazione durante un evento esclusivo. Nella boutique Fratelli Rossetti, dunque, moda, gastronomia e design si incontreranno all’insegna dell’autenticità, del gusto e della passione.