La macchina fresatrice P.160NI di MMSolution è un centro di lavoro progettato principalmente per eseguire in automatico l’operazione di insellatura di materiali in gomma espansa tipo EVA o Microporosa, sughero e zeppe in cuoio rigenerato (SALPA) o masonite, che lavora senza l’utilizzo di dime.
Il sistema traduce in termini tecnologici il patrimonio culturale e produttivo relativo al fondo della calzatura e permette la rapida ed economica realizzazione dei modelli di suola e di quanto è necessario per la costruzione dei componenti del fondo stesso. Il modello P.160NI è dotato di un mandrino orizzontale che porta una fresa diametro 100 mm. Questa permette di eseguire la fresatura tipo “insellatrice” attraverso la movimentazione del 3° asse in una sola operazione, ottenendo lo svuotamento del materiale della superficie plantare, rendendola perfettamente anatomica.
Il sistema di aspirazione della polvere, predisposto per l’aspirazione degli sfridi di lavorazione derivanti dallo scavo, è dotato di bocca di aspirazione che circonda la zona della fresa. Il sistema è particolarmente indicato per la lavorazione di fondi e zeppe per calzature di tendenza, tecniche e ortopediche.