Limonta amplia la gamma dei prodotti Altera, il progetto animal free, sviluppato della ricerca dell’azienda su sostenibilità e innovazione tessile. Altera mixa basi tessili sostenibili, riciclate o derivate da fonti rinnovabili, con le più moderne tecniche conciarie, dando così vita a una nuova materia che è “alter”, cioè altra, alternativa rispetto ai materiali tradizionali conosciuti.
Frutto della collaborazione tra i 130 anni di storia industriale di Limonta e il know-how di un importante gruppo conciario italiano, Altera si avvale di un processo produttivo brevettato e sostenibile, con un ridotto impatto ambientale rispetto alle tecnologie normalmente utilizzate.
L’ultimo prodotto lanciato della linea Altera è Galì, un’innovativa vernice disponibile nei colori rosso, nero e bianco. Anche gli altri articoli della collezione sono proposti nei colori estivi del rosa, azzurro, turchese e verde, oltre ai classici cuoi, bianco e rosso. Un’altra importante novità che riguarda la gamma Altera, è il passaporto digitale, accessibile tramite QR code, che permette di scoprire tutti gli indicatori di sostenibilità di un prodotto, in termini di composizione, tracciabilità della filiera, emissioni in atmosfera, percentuale di materiale riciclato e di materiale proveniente da fonte rinnovabile.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter