Tra i macchinari all’avanguardia di Comec, troviamo la Garbatrice A/3E, un modello che consente di garbare completamente in automatico i contrafforti in materiale termoplastico. Il suo alto automatismo elettronico permette di regolare la macchina in modo rapido e in piena sicurezza. La macchina assicura una totale autonomia grazie ai suoi sistemi di controllo.
Inoltre è provvista di un sistema di memorizzazione dati per archiviare le ricette di lavoro. Grazie al controllo di tre assi con motori brushless, la garbatrice porta sempre il contrafforte in maniera precisa all’interno dello stampo dando maggiore precisione al prodotto. Il riscaldamento del contrafforte termoplastico con il controllo di temperatura pid delle lampade infrarossi, mantiene la temperatura impostata in maniera precisa, dando così al contrafforte un’uniformità di produzione.
Il raffreddamento dello stampo avviene mediante un passaggio di liquido antigelo fornito da un gruppo frigo molto potente, capace di congelare lo stampo anche con produzioni di contrafforte molto elevate. Per finire i contrafforti vengono raccolti in un riordino dove grazie alla quantità impostata tramite terminale si facilita il raggruppamento del prodotto finito.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter