9.81 HI-RIDE, la calzatura ibrida sviluppata da Garmont è stata insignita con il Design & Innovation Award 2023. Il modello è stato ideato per la pedalata assistita ma anche per camminare liberamente. Il progetto è nato per rispondere alle esigenze di una nuova tipologia di utente, che ama fare lunghe pedalate, anche se non allenato come un atleta. In questo caso una calzatura strutturata e sufficientemente rigida per non disperdere l’energia della spinta sui pedali, come la 9.81 HI-RIDE, offre un importante sostegno.
Il Design & Innovation Award è un riconoscimento promosso e organizzato da una società tedesca indipendente, attribuito dalla giuria dopo aver realizzato numerosi test in condizioni reali. «Siamo particolarmente soddisfatti di questo riconoscimento – ha commentato Davide Calcagnotto, COO di Garmont – perché la giuria del Design & Innovation Award ha colto in pieno lo spirito innovativo della nuova calzatura, difficilmente collocabile in un segmento già esistente e capace di creare un nuovo mercato in tal senso non lo riteniamo un traguardo, ma un punto di partenza. Lo spirito innovativo della nostra azienda oggi si manifesta con la 9.81 HI RIDE, ma domani vedrà nuovi progetti destinati a diventare protagonisti nel mondo della calzatura sportiva».
Grande plus del modello è l’innovativa suola GTF Hyve progettata in due parti, una con una mescola più morbida per assicurare elevato grip sul pedale, anche grazie alla densità dei tappi a nido d’ape, e l’altra realizzata con una mescola di gomma riciclata e un disegno dei tappi più aperto in grado di assicurare il giusto compromesso tra tenuta, trazione e durata.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter