Grande presenza di calzaturifici italiani all’Obuv’ Mir Kozhi di Mosca

Soddisfazione generale per i calzaturifici italiani che hanno preso parte all’innovativa versione primaverile di Obuv’ Mir Kozhi, la fiera Internazionale delle Calzature & Cuoio organizzata due volte all’anno a Mosca da BolognaFiere e Assocalzaturifici. Con un format studiato ah hoc nel rispetto delle restrizioni contro il Covid-19, l’evento ha previsto la presenza di 110 espositori di prodotti calzaturieri, di cui 50 italiani rappresentativi del made-in-Italy. Nel corso di quattro giorni sono intervenuti come visitatori circa 4.500 operatori professionali.

«La seconda edizione di Obuv’ Mir Kozhi – hanno commentato gli organizzatori – realizzata con il format innovativo che ha permesso lo svolgimento in presenza dell’evento fieristico, l’unico all’estero in questi mesi (nell’impossibilità per gli operatori di viaggiare), ha dimostrato il valore dell’iniziativa che ha portato in Russia i campionari dei calzaturifici nazionali, mettendo a disposizione delle imprese personale russo qualificato negli stand e, ai produttori, la possibilità di affiancare le trattative commerciali on-line, potendo interloquire con i buyer presenti a Mosca». La prossima edizione della manifestazione è prevista a Mosca dal 19 al 21 ottobre 2021.

«L’esito positivo di questa manifestazione – ha spiega Siro Badon, presidente di Assocalzaturifici – è un segnale incoraggiante per l’auspicata ripresa dell’export in Russia, un mercato da sempre strategico per le nostre aziende e per il made-in-Italy calzaturiero. Come per Obuv’ Mir Kozhi, la nostra associazione continua il suo impegno supportando le imprese nell’internazionalizzazione e nella penetrazione dei mercati esteri grazie alla partecipazione alle fiere mondiali che rappresentano una opportunità insostituibile per entrare in contatto con i buyer locali e ampliare il raggio d’azione del proprio business».

Grande presenza di calzaturifici italiani all’Obuv’ Mir Kozhi di Mosca - Ultima modifica: 2021-04-09T07:00:01+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here