Il mix di tecnologie evolute presenti nelle calzature Skechers sta entrando sempre di più anche nello sport. Il brand è impegnato già da tempo nella realizzazione di linee di calzature sportive di alto livello per gli atleti professionisti e per tutti gli appassionati di alcune delle discipline più amate. Tra queste il calcio e il basket. In quest’ultimo sport Skechers sta lanciando modelli molti performanti e ricchi di dettagli all’avanguardia.
SKX Nexus è una linea di scarpe Skechers progettate per garantire velocità, stabilità e sostegno. La gamma include calzature low top con lacci che coniugano elevate prestazioni tecniche e un grande comfort. Realizzate con tomaia in mesh traspirante, presentano un supporto per la caviglia e la piastra di torsione per offrire una maggiore stabilità. Sono inoltre dotate di gomma Goodyear che potenzia la trazione per gli scatti.
Numerosi i dettagli tecnici che conferiscono a queste scarpe basketball un elevato livello di cura e l’uso di soluzioni all’avanguardia. Le SKX Nexus sono infatti dotate di soletta resiliente Skechers Move Foam™ che aumenta il comfort durante il gioco. Stabilità e reattività sono invece garantite dall’Ammortizzazione 5-GEN dell’intersuola in schiuma con piastra di torsione. Non ultimo, i modelli si avvalgono di resistente suola Goodyear Performance per una migliore trazione e stabilità.
La linea basketball realizzata con Snoop Doog
Per chi non vuole rinunciare allo stile, può optare per un modello da basket della linea Skechers x Snoop Dogg, come SKX Resagrip – Boss Treatment. Proposto in due colorazioni diverse, è dotato di suola Goodyear Resagrip con ammortizzazione reattiva Hyper Burst.
La calzatura fa parte della collezione nata dalla collaborazione di Skechers con Snoop Dogg, che firma i modelli con logo “S” e i colori di Snoop. Oltre alle caratteristiche sopra descritte, la scarpa è dotata di soletta brevettata Skechers Arch Fit con supporto dell’arco plantare, certificata dai podologi e sviluppata sulla base di dati raccolti per 20 anni e di 120.000 scansioni plantari a riposo. La soletta si adatta alla forma del piede, è rimovibile e riduce gli urti aumentando la dispersione del peso.
La Snoop Dogg: SKX Resagrip – Boss Treatment Resistente presenta inoltre una tomaia in mesh con lacci, fascia sull’avampiede e applicazioni termosaldate per il massimo supporto e una stabilità ottimale. La linguetta della scarpa è imbottita e traspirante con trafori ricamati, mentre il collo è imbottito in schiuma per un migliore sostegno alla caviglia e il massimo comfort. Grazia alla piastra esterna in TPU l’arco plantare viene correttamente sostenuto. Infine il modello presenta un tacco di 3,18 cm e i loghi SKX e Snoop Dogg.