Il Gruppo Florence, piattaforma italiana integrata costituita da aziende della manifattura tessile italiana, al servizio dei brand del lusso per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature, sta per intraprendere una serie di importanti investimenti, che porteranno sia a implementare la produzione sia ad aumentare gli addetti. Si parla di un’operazione da circa 200 milioni di euro.
Il programma di investimenti del Gruppo riguarda diversi ambiti dell’attività. Saranno infatti ampliate le strutture operative e aggiornato l’apparato tecnologico e verrà resa ancora più efficiente l’organizzazione logistica. Il tutto con diverse nuove assunzioni.
Il piano fa seguito alla serie di acquisizioni e operazioni strategiche portate a termine dal Gruppo Florence lo scorso anno. Dopo aver acquisito il Calzaturificio Lorenza, Novarese e Officina Ciemmeci, è stata la volta del calzaturificio Taccetti, produttore di scarpe da donna per i marchi di lusso, con 56 milioni di fatturato previsti quest’anno (+20%) e 270 dipendenti.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter