IFABA acquisisce una partecipazione in Camont

Per rafforzare la sua posizione competitiva IFABA, tra i leader internazionali nella produzione di forme per calzature, annuncia l’acquisizione di una partecipazione in Camont Srl, la società che da oltre tre decenni rappresenta una realtà consolidata nel settore per la lavorazione sostenibile dei prodotti plastici. In tal modo IFABA rafforza il proprio impegno verso pratiche eco-sostenibili, garantendo la continuità di approvvigionamento di materie prime riciclate e di alta qualità e, di conseguenza, la stabilizzazione dei prezzi nel mercato.

«Non si tratta soltanto di un traguardo significativo per la nostra azienda, ma anche di un esempio di come l’industria possa evolvere verso un’idea di business sostenibile – dichiara Virginio Belloni, socio fondatore del Gruppo IFABA –. Con Camont al nostro fianco, infatti, rafforziamo la nostra leadership e ci impegniamo a promuovere un modello replicabile che possa ispirare tutti i calzaturifici e le aziende del settore manifatturiero, contribuendo così alla creazione di un’economia circolare più ampia in cui diventiamo noi stessi i pionieri di una nuova visione del futuro ricca di opportunità a misura di ambiente».

Sin dal 1984, Camont ha incarnato l’innovazione sostenibile, trasformando rifiuti speciali non pericolosi in risorse preziose per la produzione di abbozzi in plastica. Adottando le migliori pratiche e strutture nel campo del recupero e del riciclaggio, l’azienda ha raggiunto un equilibrio tra la quantità di prodotti industriali obsoleti e i loro scarti di produzione. Il processo di recupero e riciclaggio consiste nel ritirare gli sfridi di plastica dai formifici e le forme in plastica dismesse dai calzaturifici, trasformandoli in nuove materie prime riutilizzabili nel ciclo produttivo. Operazione, questa, in grado di assicurare che ogni residuo venga recuperato.

IFABA acquisisce una partecipazione in Camont - Ultima modifica: 2024-05-28T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here