Il 28 giugno 2021 alle 10.30 Assopellettieri organizza la seconda edizione del convegno “Gli Stati Generali della Pelletteria Italiana“. L’evento sarà in presenza presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, ma è prevista anche la diretta streaming. Con il motto “Guardiamo al futuro. Insieme faremo la differenza!”, i protagonisti della pelletteria si riuniscono per la seconda volta dall’inizio della pandemia per fare il punto della situazione e delle prospettive del settore.
Dopo il successo della prima edizione, svoltasi a luglio 2020, continua il percorso di Assopellettieri per sottolineare l’importanza e la crucialità del settore pelletteria nel sistema economico e industriale italiano e promuovere soluzioni innovative per le aziende del settore. «L’evento del 28 giugno 2021 – spiega Assopellettieri , promosso attraverso il leitmotiv “Uniti per la pelle”, sarà un imperdibile momento di networking e di unione per il settore e vedrà la partecipazione di importanti nomi del mondo economico, politico e industriale italiano; sarà la giusta occasione per approfondire cosa sta facendo il sistema (istituzionale ed industriale) per le aziende di pelletteria e proporre soluzioni innovative e di valore».
Partner dell’iniziativa saranno il Main Sponsor Intesa Sanpaolo con la Start Up Digitale Baemi e EY, operante nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory, con cui verrà presentata ufficialmente la nuova soluzione digitale creata insieme ad hoc per la generazione di nuovo business a favore delle aziende produttrici di pelletteria e che si pone, dunque, come la versione digitale attiva 365 giorni l’anno della nuova manifestazione fieristica “Mipel Lab” realizzata in collaborazione con Lineapelle e che sarà presentata in anteprima a Pitti Uomo con un’ istallazione teaser. Tra gli altri sponsor, si possono annoverare: Savino del Bene, FinPly, YKK e DedaGroup Stealth.