Il “Manifesto di Sostenibilità” di ICF realizzato con ACBC

Guido Cami, presidente e CEO di Industrie Chimiche Forestali

Industrie Chimiche Forestali (ICF), società tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, ha redatto il proprio “Manifesto di Sostenibilità” in collaborazione con ACBC, BCorp e Circular Science Company italiana, operante nella progettazione e nella produzione di prodotti responsabili. Il documento rappresenta un impegno formale, che si sviluppa principalmente su 5 aree tematiche: ampio impiego di materiali certificati; intensa attività di R&D rivolta allo sviluppo di materiali e prodotti innovativi; rafforzamento di standard qualitativi e di impatto ambientale; gestione responsabile dell’energia; redazione del bilancio di sostenibilità.

Redatto da ACBC con la collaborazione del top management di ICF, il documento rappresenta l’impegno etico e la missione dell’azienda nel perseguire pratiche commerciali responsabili e nel contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra. «In ICF – ha dichiarato Guido Cami, Presidente e CEO dell’azienda – riconosciamo da sempre il valore della responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società e per tale motivo ci impegniamo a contribuire alla lotta globale contro il cambiamento climatico adottando tutte le misure necessarie per ridurre l’impatto ambientale dei nostri prodotti e dei metodi di produzione. Grazie al supporto di ACBC abbiamo adottato il Manifesto di Sostenibilità per rappresentare in modo trasparente le strategie e gli obiettivi che ci impegniamo ad adottare sul fronte della Sostenibilità, intesa quale elemento fondamentale per la nostra organizzazione».

Soddisfatto anche Gio Giacobbe, CEO di ACBC, cha ha commentato: «Siamo davvero felici di presentare questo nuovo progetto, realizzato a quattro mani con Industrie Chimiche Forestali. Il nostro obiettivo è quello di supportare le aziende che vogliono realizzare prodotti responsabili e diventare protagonisti dell’importante e necessaria trasformazione green. Oggi e nel futuro».

Il “Manifesto di Sostenibilità” di ICF realizzato con ACBC - Ultima modifica: 2023-10-11T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here