DF Sport Specialist ha inaugurato un nuovo punto vendita presso il Palazzo dello Sport a Lissone, ristrutturazione dell’iconico ex Palazzo del Mobile acquistato nel 2019 da Sergio Longoni, fondatore del marchio.
«Nel 2019 – ha dichiarato Longoni – abbiamo iniziato a considerare l’acquisto di questa proprietà, che era rimasta inattiva per alcuni anni ed era stata messa in vendita. Inizialmente, la nostra visita fu per curiosità, senza l’intenzione immediata di acquistare o aprire un punto vendita, nonostante la sua posizione interessante e attraente. Mia figlia Daniela mi fece però notare che Lissone avrebbe meritato un bel punto vendita, considerato il potenziale già dimostrato dai risultati commerciali del negozio esistente. Nonostante le sfide che si prevedevano, abbiamo deciso così di procedere con l’acquisto, motivati anche dal desiderio di avere una superficie di vendita più ampia, 3500 mq, mai avuta prima in nessuno dei nostri negozi».
Lo store si sviluppa su 3 piani ed è dotato di 3 ascensori panoramici (2 esterni e 1 interno), 250 parcheggi + 50 parcheggi riservati ai dipendenti e circa 100.000 articoli sportivi esposti e in vendita. Il Palazzo dello Sport attuale conserva lo stile e l’aspetto architettonico del palazzo originale, mantenendo quindi la sua simbolica facciata in mattoni. Tuttavia, i lavori di ristrutturazione, protrattisi per quasi 5 anni con una pausa durante il periodo di lockdown, hanno comportato significative modifiche, affrontando numerose sfide lungo il percorso.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter