In arrivo la Corner20 Collection Piquadro-ACBC

Collezione all’insegna del green per Piquadro, che lancia per la stagione autunno/inverno 2022-2023, una linea di sneaker coordinate a zaini, realizzata in collaborazione con ACBC. Nell’ambito dell’ampio programma di sostenibilità intrapreso ormai da diversi anni, sempre più importanti sono per il brand le scelte strategiche di prodotto con iniziative nel sociale e a favore del territorio.

Dopo la decisione di introdurre e ampliare gradualmente le linee realizzate con nylon riciclato al 100% e, contemporaneamente, di lavorare sulla sostenibilità dei prodotti in pelle garantendone la provenienza da una filiera responsabile e certificata, Piquadro presenta la sua prima collezione di sneaker, coordinate a zaini, in collaborazione con ACBC, prima ed unica B Corp italiana nel mondo delle calzature esperta nella progettazione e nella produzione di calzature sostenibili.

La collezione prende il nome di Corner20 e include una gamma di sneaker e zaini che nel design ripropongono un originale dettaglio, l’angolo in gomma della linea Corner, l’icona di Piquadro. Cinque diversi colori differenziano le sneaker con tomaia in tessuto e PU riciclati. La soletta interna è in sughero mentre la suola e il battistrada contengono plastiche recuperate da scarti di produzione.

Gli zaini, realizzati in tre modelli di cinque colori, sono prodotti con gli stessi criteri utilizzati per le scarpe, tutto in base agli standard imposti alle B corp e certificato. «Siamo convinti – afferma Marco Palmieri, Presidente e AD di Piquadro – che etica e sostenibilità siano oggi imprescindibili per un brand valoriale come Piquadro. Per questo abbiamo delineato una strategia che mette in campo azioni nell’area del sociale e contemporaneamente ridefinisce le linee guida nella progettazione del prodotto».

Gio Giacobbe, CEO di ACBC, ha espresso a sua volta la sua soddisfazione per questa partnership. “Questa collaborazione con Piquadro – ha dichiarato – ci ha spinti non solo a realizzare una linea di calzature green, ma soprattutto a collaborare nella realizzazione di un accessorio fondamentale e imprescindibile per il commuter urbano moderno: uno zaino adatto alla vita quotidiana, perfetto per affrontare la frenesia della città e anch’esso realizzato in materiali sostenibili, scelti in abbinamento con la linea di calzature. Il risultato lascerà a bocca aperta… garantito!».

In arrivo la Corner20 Collection Piquadro-ACBC - Ultima modifica: 2022-08-30T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here