Inblu, azienda bresciana di calzature, è stata match sponsor durante la ventiseiesima giornata del campionato di pallacanestro a fianco del Germani Brescia, di cui è storico partner commerciale. L’azienda, che condivide con la squadra le origini bresciane e il forte legame con il territorio, è anche Exclusive sponsor di campionato ed EuroCup per la stagione 2020-2021.
«Inblu – dichiara la società – sostiene lo sport: è sponsor ufficiale della Leonessa basket di Brescia e la Zielona Gòra della Polonia. Grinta, impegno e lavoro di squadra sono gli elementi fondamentali per creare un team di successo, nello sport così come in azienda. Cerchiamo di incoraggiare e sostenere i ragazzi che credono in questi valori e che mettono tutta la passione in questo sport».
Nata negli anni Settanta a Verolanuova (Brescia) come produttore di tacchi e suole, dal 1982 comincia a realizzare calzature vere e proprie. La storia di Inblu è legata all’innovazione tecnologica che ha introdotto nei processi produttivi di sandali e ciabatte. Un’evoluzione che ha portato alla creazione di CHIPS, una ciabatta realizzata con un procedimento produttivo detto ‘ad iniezione’ che fa sì che tomaia, sottopiede e suola vengano costruite insieme senza l’utilizzo di colla o altri prodotti.
Negli anni, Inblu si è distinta anche per il rispetto dell’ambiente e il risparmio energetico. La sede dell’azienda è dotata di un impianto fotovoltaico in grado di produrre circa 440.000 kWh di energia pulita all’anno. L’impianto è costituito da 2.156 moduli fotovoltaici che permettono di risparmiare l’emissione in atmosfera di circa 250 tonnellate di CO2 all’anno.