Industrie Chimiche Forestali è un’azienda italiana che dal 1918 produce ed esporta in tutto il mondo prodotti tecnici per incollare e rinforzare calzature, pelletteria di ogni genere e manufatti industriali. Con circa 160 dipendenti, la società è impegnata costantemente nello sviluppo di prodotti che soddisfino i clienti al fine di raggiungere traguardi ambiziosi.
L’impronta sostenibile di Industrie Chimiche Forestali si concretizza nella riduzione del proprio impatto ambientale e sviluppo di prodotti sempre più ecocompatibili e rispettosi per l’ambiente senza pregiudicarne la funzionalità e le prestazioni. Con questo spirito Forestali opera conseguentemente nel rispetto della sicurezza dei propri dipendenti, dei propri clienti e della popolazione circostante prevenendo l’insorgere di incidenti rilevanti e contenendone gli eventuali effetti dannosi.
Tra i prodotti specifici per il calzaturiero, l’azienda produce adesivi, rinforzi, soletti, puntali e contrafforti. Tra i principali articoli che trovano applicazione nel settore della pelletteria, troviamo invece adesivi a base acqua per pelle, materiali sintetici, tessuti e rinforzi; pulitori base acqua; adesivi a solvente. Industrie Chimiche Forestali produce inoltre rinforzi per pelletteria ottenuti attraverso il processo di coestrusione multistrato, che assicurano ottima lavorabilità, durabilità e stabilità agli effetti atmosferici (umidità, caldo freddo), stabilità dimensionale alle ripetute sollecitazioni meccaniche.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter