Nella sede di Confindustria Moda a Milano si è insediato il nuovo Comitato Education della federazione formata dalle 7 associazioni che rappresentano l’industria della moda e accessori italiana. A costituire il Comitato è una rappresentanza qualificata di imprenditori ed esperti di tutti i comparti della moda: tessile-abbigliamento, calzature, pelletteria, occhialeria, oreficeria, pellicceria e concia. «Confindustria Moda Education – dichiara l’Organizzazione – si pone l’obiettivo di consolidare la più ampia piattaforma di esperienze formative, mirate alla migliore interazione tra aziende e scuole e centri di formazione, con particolare riguardo all’area tecnica/professionale, che presenta indubbiamente le maggiori criticità».
Il Comitato Education di Confindustria Moda continua dunque il lavoro degli ultimi 5 anni di Sistema Moda Italia. Sono confermate la presenza della rete Tam (oltre 100 istituti tecnico/professionali dislocati in tutta Italia) e di una qualificata rappresentanza dei principali its Moda (Biella, Firenze, Brescia e Napoli) che collaborano attivamente da tempo con le associazioni di Confindustria Moda.
Tra le novità importanti nella composizione del Comitato Education spicca la presenza di Assomac, Associazione dei produttori di macchine per l’utilizzo della pelle, e Acimit, l’Associazione dei produttori di macchine meccanotessili, oltre al Centro tessile cotoniero e abbigliamento di Busto Arsizio, che dovrà coinvolgere altri enti di ricerca, analisi e certificazione, e l’Istituto Secoli, in rappresentanza delle accademie ad indirizzo moda ed accessori. Saranno presenti anche Certottica, Istituto italiano per la certificazione dei prodotti ottici, che gestisce il Politecnico internazionale dell’occhiale, e il Politecnico calzaturiero del Brenta.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter