È un team di successo quello di Aruba.it Racing – Ducati, che nella gara del 16 giugno ha conquistato due posizioni sul podio: Nicolò Bulega al secondo posto e Bautista al terzo.
Si sa, in un team il successo è il contributo congiunto di ogni membro con la sua esperienza e i suoi strumenti di lavoro. Ma bisogna anche considerare giusto outfit tecnico, che supporta e agevola chi lo indossa. La sinergia tra Diadora e Ducati è nata nel 2022 attraverso un accordo pluriennale che include anche Utility, il brand workwear di Diadora. La collezione Diadora Utility x Ducati è stata sviluppata per rispondere al meglio alle esigenze dei lavoratori con una capsule personalizzata Ducati Corse, altamente performante e dallo stile deciso. Nel mondo dei motori, come in quello del lavoro reattività, precisione e velocità sono fondamentali per ottenere le migliori performance e raggiungere il top dei risultati. Il team tecnico Ducati, infatti, veste Utility, indossando capi creati dal marchio dell’antinfortunistica e frutto di una costante ricerca volta a garantire l’eccellenza tecnologica e la massima sicurezza.
Protezione durante i preparativi
Durante le attività di montaggio e smontaggio del paddock in giro per il mondo, l’outfit pensato per gli operatori si completa con la scarpa di sicurezza Shark Stable Impact Low, progettata per garantire massima stabilità in ogni situazione. Shark Stable Impact è una calzatura altamente innovativa, progettata per garantire il controllo totale di ogni impatto. Ciò grazie allo Stable Impact System, la speciale tecnologia di cushioning brevettata da Diadora Utility. Questa riduce le sollecitazioni avvertite dal corpo al contatto con la superficie, mantenendo al contempo un ritorno di energia bilanciato. Le particolari geometrie nel design della suola a blocchi indipendenti, infatti, permettono alla scarpa di adattarsi al terreno e alle caratteristiche di chi la indossa. In questo modo, offre costante ammortizzazione e stabilità con ogni forza e peso coinvolti. Inoltre, l’apertura centrale nella zona del tacco e la presenza di fori laterali consentono alla suola di deformarsi sia longitudinalmente, sia trasversalmente, in modo indipendente ed uniforme in ogni parte della calzatura.