Italfimet è stata tra i protagonisti di Material Preview di Scandicci, fiera toscana della pelletteria svoltasi recentemente. In questo scenario, l’azienda ha presentato le più recenti innovazioni in ambito di impianti e processi per la galvanica degli accessori in oro, argento, platino, palladio, rame o rodio. Nata nel 1992 a Monte San Savino, l’azienda ha maturato un approfondito know-how di economia circolare e sostenibilità attraverso trattamenti a circuito chiuso per ridurre lo spreco e la dispersione dei metalli preziosi.
La sinergia tra laboratorio chimico e reparto tecnico-ingegneristico di Italfimet ha infatti permesso di efficientare i processi di recupero e di reimmissione nel ciclo lavorativo con benefici in termini di risparmio, diminuzione di sprechi e generazione di nuovo valore.
«Economia circolare e sostenibilità dei processi – ha dichiarato Aldo Paon, titolare e fondatore IFE, azienda dell’Italfimet Group presente alla fiera – sono oggi due priorità assolute nel settore della moda e dell’alta moda e, di conseguenza, insieme alla Italfimet avremo la responsabilità di presentare le soluzioni maggiormente all’avanguardia per perseguire una produzione sempre più orientata a criteri di efficienza, risparmio, tutela dell’ambiente e salute delle persone».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter