Italian Converter® nasce nel 1994 da Costantino Karazissis, attuale CEO dell’azienda specializzata nella creazione e lavorazione di tessuti all’avanguardia su panorama internazionale. Italian Converter® da sempre adotta processi di produzione sostenibile anticipando le tendenze del mercato, promuovendo metodi di produzione più efficienti e modelli di consumo migliori.
A dimostrazione di questo impegno, nel 2017 la società ha creato una linea di tessuti eco-friendly chiamata E.C.O. Kosmos ossia “Ecologic Conversion Optimization”. L’obiettivo è quello di trasformare e lavorare in modo sostenibile le materie prime per ottenere prodotti con garanzia di eccellenza, qualità delle performance e design made in Italy. La collezione E.C.O. Kosmos raccoglie oltre 100 articoli, una gamma completa di tessuti per ogni esigenza e situazione, da quelli naturali a quelli più tecnici.
Inoltre, attraverso il dialogo costante con la clientela, Italian Converter® offre un servizio personalizzato, garantendo consulenza e know-how per supportare il cliente nella scelta di materiali innovativi e altamente performanti. Accanto ad Italian Converter® il gruppo comprende l’azienda Future, che offre tessuti alternativi alla pelle ed è specializzata nella trasformazione, nobilitazione e distribuzione della microfibra e l’azienda SolTex che si occupa di stampa e decorazione digitale sui tessuti, nonché produzione e commercializzazione di macchine per queste applicazioni. Italian Converter® sarà presente come espositore alla prossima fiera Lineapelle, dal 20 al 22 Settembre a Milano.