Le scarpe Dune Occupational di Kapriol sono progettate per la sicurezza sul lavoro, ma sono adatte anche al tempo libero. Il modello è senza puntale e fa parte della linea Dune – Ultra Rebound Technology, progettata per garantire un elevato comfort quotidiano. Grazie all’innovativa intersuola in mescola NHP ed EVA, le scarpe da lavoro Dune presentano un effetto Ultra Rebound che ammortizza l’impatto sul piede durante la camminata.
Sono dotate di tomaia in jaquard senza cuciture e rinforzi in TPU così da risultare estremamente comode e leggere. La pronunciata scolpitura e gli appositi scarichi della suola, poi, facilitano la fuoriuscita di fango e materiali, mantenendola sempre pulita e aderente al terreno. La suola Anti Skid System garantisce massima stabilità anche sui terreni più scivolosi. Inoltre respinge e non assorbe le sostanze oleose mantenendo invariate caratteristiche e prestazioni della scarpa da lavoro.
Leggere e flessibili, un’altra caratteristica di queste calzature è la capacità di permettere al piede di flettersi in modo naturale, senza opporre resistenza. Dune infatti è riuscita a bilanciare un’ammortizzazione ottimale con una struttura leggera che garantisce comfort e sostegno al piede. Oltre alle performance sopra descritte, le Kapriol Dune Occuopational si distinguono anche per l’estetica contemporanea. Sono inoltre solide e durature, grazie alla tomaia Jaquard in microfibra resistente, senza cuciture e al rinforzo in gomma sulla punta.
L’Ultra Reboud Technology di Kapriol
Uno degli elementi distintivi delle calzature Dune Occupational è l’intersuola. Questa è stata appositamente sviluppata da Kapriol con una speciale mescola NHP (Nylon High Performances) composta da EVA. La tecnologia ottenuta permette di ammortizzare gli impatti sul piede e ridurre la possibilità di potenziali danni alle articolazioni e ai muscoli, consentendo un maggior confort e una diminuzione dell’affaticamento. Chi indossa le scarpe percepisce così un senso di elasticità, morbidezza e ammortizzazione, determinate dall’energia di ritorno che si sviluppa durante la camminata (Ultra rebound effect). Il tutto per offrire ai lavoratori grande comfort e meno fatica.