I materiali di punta prodotti da Kiefer Von Zoe, azienda all’avanguardia nella ricerca e nell’industrializzazione di materiali di altissima qualità, resistenza, comfort ed ecocompatibilità per la produzione di solette di montaggio per calzature, sono realizzati esclusivamente con cellulosa pura al 100% senza utilizzo di collanti, coloranti, additivi e altre sostanze chimiche; sono completamente riciclabili e biodegradabili. Inoltre, grazie alla purezza della materia prima utilizzata, se laserati non lasciano residui di fuliggine sulle solette permettendo di ottenere un prodotto molto pulito.
Il top di gamma NPU green (nelle foto) è vulcanizzato con un metodo naturale e ha caratteristiche tecniche di resistenza che permettono di costruire solette ai massimi livelli di stabilità e resistenza alla torsione. Il prodotto offre la possibilità di produrre solette senza lamina in acciaio, anche a tacco alto, eliminando problemi come la rilevazione da parte dei metal detector degli aeroporti o le restrizioni di normative come la GB28011 cinese, che causa spesso problemi di produzione, riducendo contemporaneamente il peso della soletta del 30% per una calzatura più leggera, ma resistente. Inoltre un campione di ogni singolo lotto di produzione è inviato a un laboratorio specializzato in analisi chimiche per l’accertamento della purezza dello stesso.
Fra i principali prodotti di punta il KPB, cartone fibrato di altissima qualità per altissime prestazioni, prodotto unicamente con fibre di cellulosa pura e pertanto ecologico, senza coloranti aggiunti, interamente riciclabile e inodore. Poi il citato cartone NPU Green, totalmente innovativo, evoluzione di KPB, prodotto unicamente con fibre di cellulosa pura ed altrettanto ecologico, completamente biodegradabile e interamente riciclabile. Infine la LRC, schiuma di lattice SBR gel system SSF, che previene la formazione di grinze da sagomatura, spalmata su tessuto e caratterizzata da un’elevata capacità di assorbimento ed evaporazione dell’acqua.