Konos, la nuova linea fast-hiking di Columbia

Per la primavera 2024 Columbia lancia Konos, una nuova linea di calzature da fast-hiking, caratterizzata dalla nuova tecnologica Omni-Max che combina trazione e stabilità a comfort continuo e ritorno di energia costante. «Il fast hiking anche noto come speed hiking – spiega l’azienda –, è una nuova tendenza nel mondo outdoor che si colloca tra l’escursionismo tradizionale e la corsa su sentiero. Si tratta di un modo innovativo di praticare l’escursionismo a un ritmo dinamico, richiedendo una maggiore resistenza fisica».

La tecnologia Omni-Max, grazie all’intersuola realizzata con schiuma reattiva, assicura maggior assorbimento agli impatti, ritorno energetico e comfort superiore. Il supporto nella parte centrale del piede è progettato con punti di scanalature flessibili, posizionate strategicamente nell’avampiede che riducono l’impatto e migliorano la flessibilità su superfici variabili, garantendo un movimento più naturale del piede.

Inoltre, la suola con trazione avanzata è realizzata con particolari compound (Adapt Trax sulla versione Konos TRS e Omni-Grip sulla versione Konos XCEL WP e Konos Low) e un design del battistrada per un maggiore grip su terreni bagnati e asciutti.

Konos, la nuova linea fast-hiking di Columbia - Ultima modifica: 2024-03-26T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here