La Barbie Shoes Sculpture di Kalen Lennox

Kalen Lennox ha dato vita a una nuova opera che vede protagoniste delle calzature d’eccezione: quelle di Barbie. La creazione si chiama Barbie Shoes Sculpture, ed è stata realizzata dall’artista con una collezione di scarpe di Barbie originali immerse nella resina.

L’obiettivo è mostrare come Barbie ha interpretato varie epoche, anche attraverso le sue scarpe, disegnate di volta in volta sulle mode del momento. Lennox utilizza le scarpe di Barbie congelandole in un momento di tempo. Permettendo allo spettatore di interagire con la scultura, non solo visivamente ma attraverso le proprie esperienze personali con Barbie.

Lennox ha appositamente curato ogni scultura della serie Barbie concentrandosi su epoche, colori e identità diverse. Inoltre gioca con lo spettatore stimolandolo a un viaggio nel tempo e nella memoria mentre osserva ciascuna delle minuscole scarpe. In ogni scultura Lennox ha rimosso una scarpa per dividere l’abbinamento. Simboleggia la natura giocosa dei bambini e si riferisce ai ricordi dell’infanzia

La Barbie Shoes Sculpture di Kalen Lennox - Ultima modifica: 2023-10-04T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here