L’azienda toscana Valiani, sviluppatrice e produttrice di macchine da taglio di piccole e medie dimensioni altamente affidabili con una rete di distribuzione mondiale è stata acquisita da Summa, primaria società belga nella produzione di apparecchiature per la finitura della stampa. Le due realtà continueranno a operare come prima, ma saranno tra loro complementari. Entrambe manterranno le attuali ragioni sociali e i team di gestione in forza.
Valiani ha una lunga storia nel settore ed è un pioniere nella conversione di questo mercato alle soluzioni digitali. Il suo approccio innovativo ha consentito all’azienda di crescere anche in altri mercati. «Negli ultimi anni – ha commentato Nico Valiani, amministratore delegato e figlio di Franco, fondatore dell’impresa – abbiamo rinnovato il nostro portafoglio completo con una più ampia gamma di soluzioni. Questa strategia sta iniziando a dare i suoi frutti con una crescita significativa. Tuttavia, so che c’è ancora molto più potenziale. Pertanto, io e la mia famiglia siamo convinti che far parte del gruppo Summa accelererà la nostra crescita e darà ai nostri clienti molte più possibilità. Rimaniamo fedeli ai nostri valori, concentrandoci sul cliente e offrendo soluzioni di alta qualità”.
Geert Pierloot, amministratore delegato di Summa, ha a sua volta commentato con entusiasmo l’acquisizione. «Da quando sono iniziate le trattative – ha dichiarato – il mio apprezzamento per l’azienda Valiani e i suoi prodotti è cresciuto sempre di più. L’organizzazione con linee di produzione Lean manufacturing nello stabilimento di Certaldo, certificato ISO, è un vero esempio per il settore. Non vedo l’ora di lavorare insieme a Nico e al suo team. In questa fusione, vedo un assoluto vantaggio per tutti poiché combina i punti di forza di entrambe le società. Mentre possiamo aiutare ad accelerare la crescita di Valiani, il nostro portafoglio può essere ampliato con le sue soluzioni e possono essere serviti più mercati».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter