Birkenstock lancia la linea Professional, pensata per gli operatori del settore sanitario, ristorazione, giardinaggio e artigianato. I modelli della gamma sono dotati di plantare anatomico, composto da sughero e lattice, che dona grand comfort al piede. Questo componente si ispira alla naturale impronta del piede sulla sabbia e garantisce comodità per tutto il giorno. Per questo motivo il plantare della linea Professional è flessibile e, grazie ad accurati elementi di sostegno, permette di stare in piedi per diverse ore senza accusare fastidi o dolori.
Uno dei modelli più rappresentativi del marchio, da indossare in tutte le stagioni, è Boston, che nella linea Professional è proposto da Birkenstock nella versione antiscivolo e con protezione ESD (protezione dalle scariche elettrostatiche).
Nella prima, la suola intermedia in EVA protegge il piede e attutisce gli urti, mentre la suola esterna in gomma consente piena sicurezza nei movimenti. La tomaia è in materiale morbido, mentre completano il sabot un cinturino con fibbia ad ardiglione in metallo regolabile e il plantare in pelle scamosciata. La scarpa da lavoro Boston antiscivolo è testata secondo la normativa EN ISO 20347:2012 SRA ed è usata nei settori sanitario, dell’assistenza, del catering e della ristorazione. A differenza della versione antiscivolo, la Boston ESD ha una suola in EVA ed è testata secondo la norma EN ISO 61340. La Boston ESD è adatta al lavoro in laboratori e nel settore automotive.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter