La Geox Spherica Plus donna

È Penèlope Cruz la testimonial delle nuove Spherica Plus donna, la reinterpretazione di una delle più celebri e iconiche sneaker firmate Geox. Un modello confortevole e leggero, dotato di Fast In System con cui le calzature si indossano agevolmente, senza mani, grazie a un supporto speciale sul tallone che rende la calzata facile e veloce.

Spherica Plus è una sneaker traspirante e ultra ammortizzata. La tomaia è realizzata in una combinazione di tessuto effetto maglia e materiale effetto pelle. Adatta a un uso quotidiano, conferisce un tocco sportivo ai look casual. Grazie allo Zero Shock System, questa scarpa offre un’ammortizzazione potenziata, che accresce il comfort di chi la indossa. La suola, dotata di questo sistema, è composta da due strati interconnessi, ciascuno con una densità diversa per offrire ammortizzazione e flessibilità ottimali. Grazie ai materiali innovativi, la pressione del piede viene distribuita uniformemente sul terreno, assicurando una camminata particolarmente leggera e priva di sforzo.

Il modello dispone inoltre di laccio elastico per regolare la calzata e sottopiede estraibile. Tinte vivaci, classiche e toni preziosi conferiscono alla scarpa un’estetica di grande appeal e una scelta per ogni occasione. La gamma cromatica delle Spherica Plus da donna, infatti, include colori senza tempo, come il bianco, il nero e il blu navy; e toni più freschi come il blu chiaro e il corallo. Geox presenta poi la versione taupe chiaro con dettagli oro chiaro.

La tecnologia “Respira” di Geox

Anche Spherica Plus è dotata dell’originario sistema “Respira” ideato da Geox per favorire la traspirazione del piede. Questa soluzione innovativa combina la suola forata con una membrana traspirante e impermeabile. Così traspirazione e comfort sono assicurati per tutto l’arco della giornata. Non solo, la membrana ha anche un’altra fondamentale funzione: impedisce all’acqua di entrare dalla suola forata e consente la fuoriuscita del sudore, mantenendo il piede comodo e asciutto tutto il giorno. I piedi traspirano così in modo naturale, favorendo la termoregolazione.

L’azienda testa l’efficacia del sistema, attraverso specifiche apparecchiature che simulano il comportamento del piede all’interno della scarpa. In particolare, grazie all’uso di un “piede artificiale”, Geox misura la quantità di vapore acqueo che riesce a fuoriuscire dalla calzatura, valutando accuratamente la capacità del sistema “Respira” di mantenere i piedi asciutti.

La Geox Spherica Plus donna - Ultima modifica: 2025-03-25T07:00:00+01:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here