La macchina per scarnire i contrafforti in automatico


La macchina scarnitrice Mod./15E è proposta da Comec per scarnire in totale autonomia i contrafforti in salpa o in materiale termoplastico (MOD.A/15S). Si imposta in modo rapido e in piena sicurezza, in quanto le principali regolazioni avvengono mediante touch screen. È inoltre dotata di sistema di memorizzazione dati, che permette di archiviare le ricette di lavoro.

Da un caricatore verticale ad alimentazione continua, la scarnitrice preleva i contrafforti eseguendo scarnitura, zigrinatura, timbratura e conteggio pezzi. Al termine di queste operazioni, i contrafforti vengono depositati su un nastro di raccolta. La scarnitura avviene mediante matrici preparate in precedenza (è possibile utilizzare il copiatore Mod.A/6) e applicate alla macchina tramite dispositivo a espansione.

Il caricatore verticale è solidale con lo spintore (o lancia), in modo da poter regolare la posizione di entrata del contrafforte con una sola regolazione tramite volantino numerico. Tra gli altri plus della macchina troviamo: silenziosità, sicurezza, risparmio energetico e immediata messa in fase.

La macchina per scarnire i contrafforti in automatico - Ultima modifica: 2023-12-15T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here