La nuova Adizero Adios pro Evo 1

Con un peso di soli 138 g, Adizero Adios Pro Evo 1 è il 40% più leggera di qualsiasi altra superscarpa da corsa mai creata da adidas. Il modello si ispira alla tecnologia della Adizero Adios Pro 3, con un’innovativa geometria arcuata sull’avampiede, testata in laboratorio per migliorare l’economia di corsa.

Il modello è realizzato con la nuova versione della schiuma Lightstrike e una procedura di stampaggio senza compressione. Creata con un processo di produzione all’avanguardia, non solo riduce notevolmente il peso, ma garantisce anche un maggiore ritorno di energia per i corridori. Inoltre, la struttura della scarpa è stata ottimizzata per renderla più leggera, rimuovendo fra le altre cose anche la soletta.

Anche la suola presenta una tecnologia innovativa che garantisce una trazione ottimale a fronte di un peso notevolmente ridotto. Una tomaia in mesh leggero completa l’approccio dell’intera scarpa in termini di limitazione del peso. Durante il processo di sviluppo sono state raccolti i commenti di atleti d’élite interpellati durante gli allenamenti e i test in campo in Kenya e nei laboratori adidas presso la sede centrale di Herzogenaurach, in Germania, tra cui il campione olimpico in carica e due volte vincitore della Major Marathon, Peres Jepchirchir, e il due volte vincitore della Major Marathon, Benson Kipruto.

La nuova Adizero Adios pro Evo 1 - Ultima modifica: 2023-10-10T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here