Asics ha recentemente introdotto la tecnologia Precision-Sole™, in grado di migliorare la combinazione tra aderenza e flessibilità. Anche la traspirabilità viene implementata: il tessuto in mesh ingegnerizzato sostituisce il TPU per un’esperienza di calzata più leggera e confortevole. L’azienda ha inoltre aggiornato la tecnologia Speed Truss™, migliorando la flessibilità.
Tra le calzature dotate di queste innovative soluzioni, Asics ha lanciato la nuova scarpa da tennis Solution Speed™ FF 3. La suola, sviluppata utilizzando l’intelligenza artificiale e la tradizionale maestria giapponese, offre una migliore combinazione di flessibilità e aderenza, requisiti essenziali per i tennisti veloci e che giocano all-court. Inoltre è la prima scarpa da tennis di Asics a introdurre il logo che riporta le emissioni totali di CO₂ per ogni paio di scarpe create.
«Con ogni nuovo prodotto che lanciamo – ha dichiarato Tatsuya Ishikawa, global product manager per le calzature da tennis – partiamo sempre dai pilastri fondamentali della Asics Design Philosophy: ci avvaliamo di test di usura dei materiali svolti da atleti, principi di scienza biomeccanica, materiali riciclati e decenni di continua innovazione per creare prodotti che ottimizzino il benessere mentale e fisico. Solution Speed FF™ 3 è una grande testimonianza di questo processo e siamo certi che sarà un prodotto innovativo per i giocatori veloci all-court».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter