Verzor è il primo modello da trail running firmato Rossignol, che ha scelto per questa calzatura la qualità di una suola Michelin. Questa assicura grande aderenza su ogni superficie, anche la più scivolosa. Si tratta infatti di una suola sviluppata con tecnologia “formula”, che si avvale di uno speciale processo di produzione per poi combinarsi con un particolare design del battistrada sviluppato dai tecnici di JV International, licenziatario mondiale delle suole Michelin.
Diversi dettagli fanno di questa suola un componente fondamentale per le prestazioni della calzatura. Il disegno robusto dei tasselli assicura grip e trazione, mentre le ampie scanalature offrono auto pulizia. Inoltre, il tallone presenta un’apertura che dona alla scarpa maggiore aderenza e flessibilità sui terreni irregolari.
Verzor, inoltre, è dotata di un’importante intersuola a doppia densità che offre elasticità, ammortizzazione e durata nel tempo. Il ritorno di energia ottimale nella falcata è consentito invece dalla forma della calzatura e dall’inserto in Diapazon+, posizionato all’interno dell’intersuola.
Quest’ultimo è combinato con la tecnologia Sensor 3, per consentire maggiore equilibrio, mentre la tomaia (in materiale riciclato) avvolgente ed elastica, insieme al sistema di allacciatura a regolazione multipla a 3 zone, permette un fit ottimale e una maggiore protezione intorno alla caviglia.
I plus della Rossignol Verzor

Leggera e traspirante, ma pronta ad assorbire gli impatti, Verzor è dotata di tomaia con struttura rinforzata. La punta in TPU protegge il piede dagli impatti violenti. Inoltre, l’ inserto sagomato Diapazon+ in composito è inserito tra una schiuma N+ FOAM bicomponente iniettata con azoto e un’intersuola in EVA standard, per offrire protezione dagli urti.
La suola in gomma Formula by Michelin assicura un’aderenza straordinaria su terreni smossi, rocce e radici. La posizione di ogni tassello è studiata attentamente per massimizzare il carving, la frenata e la propulsione. Il sistema di plantare rimovibile in 3 parti consente un ulteriore perfezionamento, per una calzata personalizzata.
Inoltre, le opzioni di allacciatura multipla a 3 zone e il sistema di sostegno dell’arco plantare personalizzabile con due solette rimovibili consentono di ottenere una calzata su misura. Non ultimo, lo stack di 30 mm nel tallone e il design con drop di 6 mm offrono un differenziale bilanciato tra tallone e punta per una combinazione ottimale di comfort e prestazioni.