La tradizione campana nelle calzature Dellovo

Dellovo, modello Sansevero

Dellovo è un’azienda familiare italiana, che realizza calzature artigianali nel rispetto dell’antica tradizione campana. La produzione, interamente Made-in-Italy, è ancora radicata sul territorio nei famosi distretti calzaturieri e pellettieri di Aversa, Carinaro e Napoli, che vantano oltre 700 anni di storia e una specializzazione nelle produzioni di alta qualità.

Il Made-in-Italy e la filiera corta trovano espressione nelle scarpe allacciate, nei mocassini, nelle loafer e nelle calzature sportive da uomo delle collezioni Dellovo, che la stagione Primavera Estate 2024 propone modelli caratterizzati da comodità, morbidezza ed eleganza ma soprattutto originalità, colori e ricercatezza del design.

Un esempio è il modello Sansevero allacciato in morbido vitello Montecarlo, anticato a mano con puntale lavorato a coda di rondine e decorazioni su tomaia. Presenta la suola in cuoio di color ottanio con ovalino in gomma e logo stampato a fuoco. La scarpa è inoltre sfoderata e con costruzione Blake, cucitura singola lungo la suola che risulta sottile, leggera ed elegante. È disponibile in 5 differenti versioni bicolore: blu-osso, cioccolato-tan, tan-bluette, tan-osso, nero-osso.

La tradizione campana nelle calzature Dellovo - Ultima modifica: 2024-06-19T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here