Fondata nel 1968 da Giuseppe Provasoli, Giemmepi progetta e produce, esclusivamente in Italia, macchinari per la termoadesivazione per le più svariate esigenze produttive in vari settori industriali. Tra i prodotti per la pelletteria, spicca la FM line, che include diversi modelli di adesivatrice di alta qualità.
Il modello FM 600 è disponibile con larghezza nastro di 600-750-1.000 mm e presenta un’area di lavoro lunga 100 cm, che permette a più operatori di caricare i pezzi da termoadesivare. La macchina è inoltre dotata di un’area di piano di lavoro e una zona di nastro che riceve facilmente le parti da introdurre in macchina. Il sistema di trasporto consiste in un nastro inferiore e un nastro superiore, costruiti in fiberglass con trattamento antistatico, teflonati.
Il nastro è guidato da rulli compensatori che evitano la formazione di pieghe e ondulature. La superficie di riscaldamento da 910 mm di lunghezza è composta da una serie di 6 profili laminati che formano dei pannelli curvi. Il sistema di pressione può essere singolo o doppio. Le barre raschiatrici in teflon grafite permettono il totale distaccamento dei pezzi in uscita, mentre la stazione di raffreddamento fa sì che i pezzi che devono essere scaricati a mano o automaticamente si raffreddino in modo tale da non lasciare segni o marcature.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter