Nice Footwear aderisce all’iniziativa Kronos (kronos-sportswear.com), promossa da LAV, per il marchio Kronos. Il brand ha raggiunto la valutazione più alta, corrispondente a VVV+, attribuita per la scelta di non utilizzare alcun materiale di origine animale per la realizzazione delle sue calzature.
«Questo è un traguardo fondamentale per la Società e per il brand Kronos – ha dichiarato Bruno Conterno, CEO e founder di Nice Footwear – e un ulteriore passo in avanti verso una moda etica e responsabile. Nice Footwear si impegna da sempre a rispettare l’ambiente e i diritti degli animali; tracciabilità e trasparenza sono alla base del nostro processo produttivo. L’adesione all’iniziativa Animal Free Fashion è uno step necessario per arrivare a realizzare un marchio 100% sostenibile».
Animal Free Fashion è un’iniziativa avviata nel 2015 dalla LAV, allo scopo di promuovere una moda responsabile e priva di materiali animali (Animal Derived Materials – ADMs). Si rivolge alle aziende dei settori dell’abbigliamento e calzaturiero, ma anche dell’arredo e ogni altro settore commerciale ove sono utilizzati ADMs.
A partire dalla Spring Summer 2023 Nice Footwear comunicherà il proprio impegno etico utilizzando la label Animal Free sulle calzature Kronos. «La scelta Animal Free di Kronos – ha commentato Simone Pavesi, responsabile LAV Area Moda Animal Free – è al passo coi tempi, in risposta a una crescente domanda di prodotti moda più sostenibili, e anche lungimirante e coerente con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dato che le produzioni animali vanno nella direzione opposta. Sostenibilità, etica e coerenza sono le parole chiave per i brand leader del proprio settore che, come Kronos, hanno la capacità di plasmare il proprio modello di business secondo i valori di rispetto per l’ambiente e gli animali sempre più radicati nella nostra società».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter