Per chi ama correre sui terreni irregolari di montagna, La Sportiva offre diverse proposte per soddisfare varie esigenze. Le calzature della stagione primavera-estate 2022 sono progettate con caratteristiche tecniche avanzate, volte a massimizzare performance, comfort e sicurezza.
Bushido II è la calzatura da competizione dedicata al mondo delle gare skyraces. È un modello molto leggero, grippante, concepito per garantire una perfetta stabilità in appoggio su tutti i tipi di terreni off-road. La suola bi-mescola FriXion Red presenta superfici di appoggio differenziate che permettono ai runner di correre in sicurezza anche sui terreni più tecnici e in presenza di radici, sassi e rami.

Ultra Raptor II è il re-edit estetico del celebre modello Ultra Raptor, la calzatura da trail running La Sportiva, sviluppata per percorsi off-road a lunga distanza e sessioni di allenamento prolungate. La tomaia è in tessuto air-mesh altamente traspirante e integra un sistema di allacciatura con rinforzi in alta frequenza sul mesh esterno che permette di avvolgere al meglio il piede per un perfetto comfort di calzata. Inoltre, i lacci e il plantare Ortholite® Hybrid sono realizzati in materiali riciclati per minimizzare quanto più possibile l’impatto ambientale. Ultra Raptor II è disponibile anche in versione comfort wide-fit dedicata ai runner con piede a pianta larga.