“Una decisione sofferta, ma doverosa”. Così viene descritta la scelta di rinunciare agli eventi fisici del comparto Moda programmati dal 20 al 24 marzo 2021 a Fieramilano Rho. Nonostante l’impegno e la determinazione degli organizzatori, quindi, sono cancellate MICAM Milano, MIPEL, TheONE Milano, LINEAPELLE e HOMI Fashion&Jewels Exhibition,
Il motivo è che il DPCM in vigore vieta le fiere in presenza fino al 5 marzo 2021 compreso. Ciò significa che, se anche dal 6 marzo sarà possibile riprendere gli eventi fisici, non potranno essere garantiti il livello né qualitativo né di prestigio proprie delle manifestazioni. Soprattutto, per via delle le limitazioni internazionali sia sanitarie sia di viaggio e trasporto, migliaia tra visitatori e buyer non potrebbero raggiungere in sicurezza Fieramilano Rho.
Reagire rimanendo insieme
Tuttavia, nonostante queste difficoltà, gli organizzatori sono convinti del valore del messaggio #strongertogether e vogliono continuare a sostenere le proprie community di riferimento.
Nelle prossime settimane quindi saranno attivate iniziative digitali che, pur non potendo sostituire gli eventi fisici, daranno la possibilità agli espositori di poter presentare in modalità digitale le proprie collezioni e la propria indiscutibile creatività.