Green Solutions, nuova società che unisce l’esperienza nel mondo del meccano-calzaturiero di Main Group Technologies con il know how tecnologico di Pegaso Industries, nasce per rispondere all’esigenza di ripensare i modelli produttivi esistenti secondo i principi della sostenibilità e dell’efficienza. L’azienda progetta e realizza linee di produzione per suole con l’impiego di materiali riciclati.
I nuovi impianti Green Solutions sono progettati sulla base di tre principi cardine: sostenibilità, grazie a tecnologie che permettono il recupero efficiente degli scarti di produzione; tracciabilità, con software che permettono un completo controllo della materia prima e del prodotto finito; automazione, come strumento indispensabile per massimizzare l’efficienza del processo, ridurre le tempistiche e gli sprechi.
«Vogliamo fornire ai nostri clienti un servizio “chiavi in mano” – spiega Mirco Prai, amministratore delegato di Green Solutions –. Li accompagniamo dai primi step, con lo studio di fattibilità e l’analisi dei costi, fino all’istallazione e alla messa in opera dell’impianto. Sappiamo che molti produttori vogliono avvicinarsi a questa tecnologia, ma sono perplessi per la complessità e per le modalità di applicazione di questi sistemi. Noi abbiamo competenze specifiche proprio in questo ambito e le mettiamo a disposizione dei nostri clienti seguendoli passo a passo».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter