Le nuove tendenze di Riri Group per la stagione SS 2024

Accessori metallici

Riri Group, azienda che realizza accessori moda da più di 85 anni, ha presentato la collezione Spring-Summer 2024 a Première Vision Paris. La grande propensione all’innovazione di questa realtà spicca nelle sue cerniere, nei bottoni, nei componenti metallici nei gioielli fashion, in continua evoluzione in termini di scienza dei materiali, funzionalità, sostenibilità e stile. Questi risultati sono stati raggiunti anche grazie ad acquisizioni strategiche che hanno portato il Gruppo a implementare tecnologie specializzate e know-how.

La nuova collezione ha svelato due mood-trend complementari che danno vita a sei coloratissime ispirazioni, caratterizzate da stili innovativi e sofisticati. La ricerca di nuovi materiali travalica i mood e valorizza una collezione pensata per ogni etica ed esigenza estetica. A questo si unisce l’innovazione tecnologica, rappresentata, ad esempio, dal pulsante L1 in acciaio inox, consigliato per la pelletteria: in apertura e chiusura può funzionare come un normale bottone a pressione, oppure in caso di tirata laterale si chiude come un gancio.

Le prime tre tendenze riguardano i metalli e si sintetizzano nelle tre ispirazioni “Organico, naturale e vulcanico”, espresse attraverso il colore verde delle vernici e della pelle laminata metallizzata, le fettucce jacquard con righe verticali e le catene dai toni alternati del giallo e del verde. Nastri, tiretti e bottoni sono realizzati con fibre naturali e sostenibili. L’elemento vulcanico è invece richiamato dai colori sgargianti e dall’esaltazione del concetto di fuoco, enfatizzato dal focus sui toni del rosso e dell’arancione, oltre che dall’uso del rame, delle borchie e tiranti in acrilico effetto pietra.

Accessori in plastica

Per quanto riguarda invece gli accessori in plastica, le tendenze s’ispirano ai concetti di “Nautica, bolle e spazio”. Il tema nautico è richiamato da barche, ancore, strisce verticali multicolori e bande orizzontali. Le bolle invece hanno ispirato le forme circolari, l’uso della madreperla nei tiretti e i bottoni. Il concept di spazio, infine, è interpretato da colori come il nero e il fluo del nylon riciclato e dei nastri elastici adatti per calzature outdoor, e applicazioni di cerniere.

Le nuove tendenze di Riri Group per la stagione SS 2024 - Ultima modifica: 2023-02-14T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here