Artigianalità, inclusività e sostenibilità sono i tre pilastri su cui si basa lo stile di Acquasparta, uno storico brand fiorentino che nasce come omaggio alla sua città, «rappresentando – sottolinea l’azienda – un punto d’incontro tra la storia e l’innovazione, tra il passato e il presente, portando avanti una tradizione italiana di eleganza e raffinatezza in un mondo in continua evoluzione».
Acquasparta produce sneakers artigianali, realizzate a mano, con una cura meticolosa per i dettagli. I modelli sono unisex e la produzione segue processi che rispettano l’ambiente e utilizzano materiali riciclati. Il risultato è quello che l’azienda definisce “lusso silente”. «Il nostro approccio al lusso è sottolineato dalla sua eleganza intrinseca. Questa raffinatezza si percepisce nella qualità e nell’eleganza delle nostre sneaker, un segno distintivo di stile che fa parlare la qualità».
La prima collezione del marchio è Fenice, che va a definire un nuovo inizio per le sneaker artigianali Acquasparta, con un unico modello ma con varie colorazioni e abbinamenti di materiali che la rendono sempre diversa. La “Fenice 621 The Icon” è la scarpa più rappresentativa della collezione, realizzata in vitello bianco con contrasti in suede in bordeaux e vacchetta naturale. Ogni dettaglio, compresa la cucitura a zig zag e la lissatura in bordeaux Acquasparta sono realizzate a mano da esperti artigiani.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter