La collezione Davos per la stagione A/I 2016-17, nella sua completezza, propone soluzioni alle richieste di leggerezza e flessibilità, di verniciature fashion, di qualità ed eco-sostenibilità.
Il core business di Davos è rappresentato dalle lastre compatte verniciate, per cui l’innovazione avviene su due fronti: qualità-ecocompatibilità e varietà di finiture. L’obiettivo primario del processo di rinnovamento per la realizzazione di lastre eco-compatibili produttivo, che in Davos è continuo, è la salvaguardia dell’ambiente grazie alla riduzione o all’eliminazione di tutti gli aspetti nocivi o potenzialmente nocivi.
L’eco-compatibilità è ulteriormente aumentata grazie all’inserimento all’interno della mescola di sostanze esenti da qualsiasi nocività e non pericolose, nel rispetto di tutte le legislazioni più restrittive vigenti in materia (Reach, Convenzione della California, CADS); tutto ciò implica quindi qualità dei prodotti, che sono monitorati in ogni fase del processo produttivo. L’aspetto più fashion invece è legato alla gamma colori Davos, in grado di coprire ogni richiesta colore, dal primo all’ultimo, dal più chiaro al più scuro. La varietà delle finiture Davos rappresenta di fatto una soluzione per ogni richiesta del mercato. Non solo colore, quindi, ma anche e soprattutto, verniciature che cambiano i connotati al contatto con una fonte di calore o al contatto con una spazzola cerata, o se soggetti a una particolare lavorazione da parte del suolificio. E per la stagione A/I 2016-17 è nata la Linea Casual, presentata in 5 colori.
Per ciò che riguarda leggerezza e flessibilità, in particolare negli spessori superiori alla media, Davos propone per questo segmento di mercato, la propria Microporosa pomiciata o termoformata. Qualitativamente di assoluto livello, Microlite, Evergum e Everlight si distinguono per la loro densità, ma hanno in comune la medesima proposta colori e connotati di abrasione e incollaggio di prim’ordine.