L’ultima piattaforma Li2 Boa® è stata applicata alla calzatura Fizik Vento Infinito Carbon 2. Grazie a questa tecnologia, un pezzo dedicato della tomaia della scarpa avvolge l’arco plantare e può essere regolato con precisione. Il volume dell’area dell’avampiede può essere controllato tramite l’Infinito, una caratteristica di configurazione della calzata.
L’Infinito bilancia la tensione ed elimina ulteriormente i punti caldi di pressione utilizzando le guide in tessuto BOA®. Il BOA® Fit System agisce su un’area più ampia della tomaia della scarpa, tirando gli occhielli verso l’interno in modo coerente da tutte le direzioni per una calzata veloce, senza sforzo e di precisione.
Il sistema Volume Control permette regolazioni differenziate della calzata per le aree del collo del piede e dell’avampiede, la cui forma e volume possono variare ampiamente tra i ciclisti. Dotata di una doppia rotella della piattaforma Li2 BOA® Fit System con un diametro della rotella più piccolo e un profilo più basso e aerodinamico, i ciclisti possono sintonizzare la calzata sulla loro forma unica del piede.
La scarpa non è solo disponibile con una calzata standard, ma anche come modello a calzata larga: progettata con una calzata performante per i ciclisti con i piedi più larghi, la Fizik Infinito Carbon 2 Wide offre una calzata più precisa con più spazio nell’avampiede, intorno alla palla del piede e ai metatarsi. La tomaia è in Microtex e la suola completamente nuova con un layup ingegnerizzato in fibra di carbonio che risparmia peso e offre una maggiore rigidità.