Alessandro Michele invita Palace Skateboards e i suoi co-fondatori, Lev Tanju e Gareth Skewis, a una dicotomica fusione delle distinte personalità di una maison di moda italiana e di un marchio di streetwear londinese nato e cresciuto nel ventunesimo secolo.
La collaborazione ha dato origine alla collezione Palace Gucci, che trae ispirazione dal catalogo di Palace e dall’influenza multigenerazionale di Gucci sulla cultura giovanile, e si concentra sulla strada, il luogo che affascina Alessandro Michele, dove la moda diventa vita. L’incontro tra Palace e Gucci ha ispirato anche una campagna, diretta da Max Siedentopf, che cattura scene surreali, dialoghi impossibili, umanità, alieni, realtà e immaginazione.
La collezione comprende accessori e capi d’abbigliamento per tutti i generi, incluso ready-to-wear donna per la prima volta nella storia di Palace. Unendo i codici estetici di ciascun brand, la collezione parla due lingue: Palace e Gucci. Il potere del logo è il cuore della conversazione fra i due brand, fondendo la doppia G di Gucci con il Tri-Ferg di Palace, espressione concreta di questo incrocio di tendenze.
Il mocassino con Morsetto Gucci – un caposaldo dell’uniforme dei club di inizio anni 2000 – è reinventato, con la presenza di un ciondolo “P” di Palace, che si insinua anche nell’iconico tessuto con monogramma Gucci, in una letterale sovrapposizione di identità.
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