Lo Shift Alpha BOA di Salomon



La gamma di articoli per lo sci Salomon offre un’ampia scelta di scarponi. Uno dei modelli di ultima generazione è Shift Alpha Boa 130 da uomo. Progettato per permettere di affrontare con padronanza qualsiasi risalita e qualsiasi discesa, è un autentico scarpone da freeride con funzionalità per lo sci alpino.
Il FreeSpine collega gambetto e scafo, migliorando la potenza e il controllo, mentre l’Exobelt e il BOA® Fit System garantiscono una calzata precisa e micro-regolabile, pensata per dare il meglio nelle condizioni più difficili.

Scafo

Lo scafo è in poliuretano, un materiale con densità uniforme che garantisce avvolgimento perfetto, progressività e buona trasmissione della potenza. Gli inserti Low-tech sono integrati nello scafo per renderlo complementare agli attacchi da touring, conferendo sicurezza e trasmissione diretta della potenza nelle risalite con le pelli.

La suola degli scarponi Shift Alpha Boa 130 presenta un componente Contagrip tra la punta e il tallone che, unitamente ai GripWalk pads, migliora l’aderenza su terreni impegnativi quali vette rocciose, ghiaccio e altre superfici sconnesse. Grazie al processo Custom Shell™ HD è possibile personalizzare la parte inferiore dello scafo dello scarpone in soli 10 minuti. La costruzione con pareti sottili e i nuovi materiali garantiscono un fit più aderente.

Gambetto


Movimenti fluidi nelle risalite sono assicurati dai perni senza attrito. Le boccole in polimero offrono una rotazione del gambetto totalmente naturale, mentre il meccanismo Twinlock, sistema SkiWalk e FreeSpine rivisitato, offre grande ampiezza di movimento e un flex progressivo da sci alpino. Il PowerWedge, infine, è un piccolo inserto presente nel FreeSpine che aumenta l’ampiezza di movimento quando il meccanismo è sbloccato e migliora la trasmissione della potenza quando è bloccato.

Scarpetta

Anche la scarpetta nello scarpone Shift Alpha Boa 130 presenta diversi dettagli che aumentano comfort e sicurezza. È un modello preformato, che offre una tenuta precisa attorno al piede. La punta in tessuto elasticizzato, l’aggiunta di Talyn all’esterno e la linguetta personalizzabile garantiscono una calzata da freeride perfetta. La linguetta è interamente disassemblabile e totalmente personalizzabile, per un ottimo adattamento all’altezza del collo del piede. Il plantare Sensitive presagomato, invece, offre precisione nei cambi di direzione dello sci e stabilità del piede grazie all’inserto rigido nel tallone e agli strati in schiuma sovrapposti pensati per offrire massime prestazioni. Infine, i pads GripWalk premontati ISO 23223 con forma specifica migliorano il comfort nella camminata e l’aderenza su qualsiasi tipo di terreno.

Lo Shift Alpha BOA di Salomon - Ultima modifica: 2025-01-07T18:32:00+01:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here