Dal 1970 CO.ME.T. (cometalba.it) produce macchine e impianti per poliolo, isocianato e additivi: dai sistemi di dosaggio automatici ai sistemi di stoccaggio, gestione automatica dei processi, controllo materiali, consumi, gestione della sicurezza. La MIXINGUNIT40 è una macchina automatica di dosaggio per la preparazione delle miscele tra poliolo e additivi.
Ha dimensioni molto contenute (circa 1 mt x 1 mt x 2 mt di altezza) e va collocata al fianco del serbatoio poliolo a corredo delle macchine di colaggio, iniezione e che producono poliolo miscelato fino a una quantità di 40 kg in pochi minuti. Questo consente di avere materiale sempre fresco nelle macchine di iniezione o colata. La vicinanza con il serbatoio consente di eliminare anche il materiale giacente nei tubi riducendone al minimo l’invecchiamento.
È possibile gestire le formulazioni con dosaggi di precisione non raggiungibili manualmente. Tutte le macchine lavorano isolate dall’atmosfera, in circuito chiuso e in atmosfera essiccata, i materiali sono riscaldati e termostatati per dare costanza e uniformità alle reazioni e garantire stabilità produttiva. Inoltre, il nuovo software di gestione è in grado di essere collocato all’interno di una rete aziendale e di soddisfare le condizioni richieste dalla normativa industria 4.0.