Formula200 è una macchina realizzata da Co.me.t per auto-formulare la propria miscela di additivi, rendendo le aziende indipendenti per eventuali formulazioni innovative, migliorando i tempi di correzione o di creazione di nuove formule. La struttura modulare espandibile fino a 8 elementi e l’alta versatilità rende la macchina ideale per la produzione di diversi tipi di miscele con una singola soluzione indipendente.
Il touch screen sul fronte del modello consente di regolare le quantità di componenti prelevati in base alla formula impostata. Può essere interconnessa ai sistemi gestionali attraverso la Lan e tramite Erp, offrendo la possibilità di essere gestita in remoto tramite software dedicato.
Ogni modulo presenta due pompe collegate a dei pescanti che prelevano la quantità selezionata e la inviano a un formulatore che preparerà fino a 200 chili di miscela seguendo le istruzioni impostate nel software. È inoltre possibile regolare peso, temperatura e tempo di miscelazione del formulatore.