Manolo Blahnik, brand di calzature di lusso, si avvale di Oracle NetSuite per automatizzare e consolidare i processi finanziari, migliorare la gestione dell’inventario, aumentare l’efficienza e continuare così a ottimizzare la sua operatività.
Il brand Manolo Blahnik, nato a Londra nel 1971, è diventato sinonimo di creatività e si è guadagnato una base fedele di clienti, di cui fanno parte star del cinema e altre personalità influenti.
L’azienda ha via via ampliato la sua attività, arrivando ad avere in tutto il mondo più di 300 punti vendita e 18 boutique monomarca; questo ha reso sempre più complesso avere visibilità e informazioni dettagliate sulla supply chain. Per sostenere il business a livello internazionale e accompagnare i propri progetti di crescita, Manolo Blahnik ha quindi deciso di sostituire i molteplici sistemi che utilizzava con la suite di gestione aziendale integrata di Oracle NetSuite.
«Ottimizzare è una parola chiave per la nostra filosofia aziendale. Puntiamo all’eccellenza, crediamo in un approccio proattivo e restiamo sempre focalizzati sul risultato da ottenere – ha dichiarato Wioletta Bogus, Chief Operating Officer di Manolo Blahnik -. NetSuite ha le caratteristiche giuste per il nostro modo di lavorare. Ora abbiamo un sistema che ci permette di gestire in modo completo la nostra supply chain e la integra con i processi finanziari, semplificando la gestione dell’inventario e dandoci le informazioni necessarie a rendere sempre più soddisfatti i nostri clienti. Grazie a questa scelta possiamo prevenire i problemi e ottimizzare la produttività delle nostre attività, che sono in espansione a livello globale».