Settembre è arrivato e le fiere di settore si preparano alla ripartenza. Oltre 5.000 buyer internazionali, provenienti soprattutto da Italia ed Europa, hanno già confermato la propria presenza alla 90° edizione di Micam Milano.
Il Salone Internazionale della Calzatura, previsto per il 20 – 23 settembre 2020 a Fiera Milano Rho, presenterà le proposte di oltre 500 aziende che hanno fortemente voluto che la manifestazione avesse luogo; un’occasione concreta per il comparto calzaturiero di far ripartire il business.
Micam riapre in sicurezza
La tutela della salute di espositori, visitatori e personale sarà garantita dalle Linee Guida messe a punto con Fiera Milano per garantire i massimi standard di sicurezza: dalle fasi di preregistrazione all’arrivo presso i quartieri fieristici e congressuali, passando attraverso percorsi strutturati più ampi e regolari che possano guidare il visitatore all’interno dei padiglioni, le aree comuni e i punti di ristoro.
La presenza di queste e altre misure assicurerà a buyer ed espositori tutte le opportunità per svolgere il proprio lavoro, incontrarsi e fare affari, con la massima comodità, fruendo di tutti i servizi della manifestazione.
I padiglioni 1 e 3 cambieranno la denominazione in Premium e ospiteranno la proposta più esclusiva di Micam. Per la prima volta ci sarà un’area occupata da Mipel (fiera internazionale della pelle e della borsa) e da TheOneMilano Special, featured by Micam (salone del prêt-à-porter femminile) con selezionate capsule collections.
A completare l’offerta espositiva anche la parziale contemporaneità, il 22 e 23 settembre sempre a Fiera Milano Rho, di Lineapelle, mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli.
L’area Micam X, il laboratorio di idee dedicato all’innovazione, offrirà incontri e iniziative dedicati ai quattro grandi temi lanciati all’edizione di febbraio 2020: Retail del futuro, Sostenibilità, Tendenze e materiali, Heritage & Future.
Wonderland sarà la particolare piazza del Padiglione 3 ispirata al secondo capitolo della fiaba “Micam in Wonderland” che caratterizzerà l’edizione di settembre.
Non può esserci vera ripartenza per il settore se non costruendo il futuro insieme ai giovani: per questo tornerà l’area dedicata agli Emerging Designers, confermando la vocazione di Micam nella valorizzazione dei talenti più promettenti.