Ger Elettronica presenta Certa, una misuratrice dedicata a calzaturifici, pelletterie e salottifici. Compatta, performante e precisa, Certa è progettata per soddisfare l’esigenza di eseguire misurazioni di qualità della superficie delle pelli in spazi estremamente ridotti. Il sistema di misurazione è a rulli e permette lo stendimento della pelle in fase di misura per l’esatta rilevazione della superficie di qualsiasi tipo di pelle, da quelle morbidissime e di piccolo spessore alle più rigide e di grosso spessore come il cuoio.Il tavolo posteriore reclinabile permette l’utilizzo con uno o due operatori. Il variatore elettronico di velocità migliora le prestazioni di misurazione effettuate dalla macchina in quanto consente di regolare la velocità a seconda delle esigenze degli articoli da controllare. Con pelli morbide, di piccolo spessore o rigide come il cuoio, il sistema di misurazione situato all’interno del rullo trasportatore e dei rulli superiori consente lo stendimento completo della pelle e quindi al contempo l’esatta rilevazione delle superfici. Il procedimento di misurazione può essere completato dalla timbratura semiautomatica della superficie della pelle e della stampa della fiche su carta comune.
Tra le funzioni caratteristiche di Certa ricordiamo: rapido accesso a tutte le funzioni fondamentali grazie ai tasti funzione attentamente posizionati e ad un menù semplificato. Assistenza da remoto per essere sempre aggiornabile attraverso internet e integrabile con i sistemi preesistenti. “2X Processor”, con due potenti processori (32bit) accoppiati raggiunge livelli di performance e capacità di calcolo elevati, con una elaborazione dei dati e gestione delle apparecchiature del sistema rapidi. Interfacciabile direttamente
con i sistemi gestionali esistenti. Robustezza e sicurezza fondamentali per qualsiasi tipo di condizione ambientale e operativa e per ridurre al minimo le attività di manutenzione e pulizia.